COLLEZIONE GUZZI BRUNELLI

logo nisa

in memoria dell'amico Augusto Farneti

Viale Roma, 32 - Forlimpopoli (FC) - elio.brunelli@gmail.com - Telefono +39.335/1310902
Logo Epoca

Collezione Guzzi Brunelli

Elio Brunelli, collezionista Forlimpopolese di Moto Guzzi ed ex Presidente della Commissione Nazionale Manifestazioni Moto dell’ASI, ha realizzato a Forlimpopoli (FC) in viale Roma 32, la sede del suo nuovo Museo di 650mq comprendente più di 50 esemplari di Moto Guzzi costruite dal 1930 al 1970, tutte rigorosamente restaurate ed omologate ASI. Le moto sono esposte all’interno di un caratteristico locale dove è possibile ammirare anche oggetti d’epoca, pubblicità, accessori e varia documentazione inerente al motociclismo storico.
Grazie alla collaborazione dei suoi due inseparabili amici Lotti Walter e Bazzocchi Fausto che hanno messo a disposizione le loro moto, la collezione è arricchita anche da un reparto dedicato alla storia della Lambretta e della Ducati nonché alle Moto Guzzi che hanno servito lo Stato attraverso vari enti e corpi militarizzati.
Il collezionista è anche proprietario dell’Hotel Parco delle Rose di Silvi Marina (TE), da sempre sede di alcune delle manifestazioni di moto ed auto d’epoca più importanti del calendario ASI che hanno scelto gli incantevoli luoghi abruzzesi per i loro classici raduni.
All’interno sono stati ricostruiti ambienti di officine e attività Forlimpopolesi, in particolar modo quella della famiglia Brunelli (esportazione ortofrutticola) e Valbonesi (albergatori in Italia e nelle Colonie) con relative foto e documenti dell’epoca.
Una ricca biblioteca completa l’atmosfera motoristica e storica che l’ambientazione del museo propone.


Elio Brunelli, con gli amici Walter e Fausto, dal mese di ottobre a tutto il mese di aprile, è a disposizione di tutti coloro che intendono far visita al suo museo di Forlimpopoli previa telefonata al 335/1310902 e si augura, quindi, di potervi incontrare numerosi.